TV e Teatro

 

  • Anno: 2006 In onda su Canale 5 il venerdì alle 21.30, dal 27 gennaio al 7 aprile 2006
  • Genere: varietà
  • Regia: Riccardo Recchia
  • Autori: Gino&Michele
    Giancarlo Bozzo
  • Con: Claudio Bisio, Vanessa Incontrada, Roy Paci&gli Aretuska, Albertino, Ale&Franz, Giancarlo Barbaro, Annamaria Barbera, Bove e Limardi, Paolo Cevoli, Antonio Cornacchione, Raul Cremona, Geppi Cucciari, Alessandro Fullin, Katia&Valeria, I Mammuth, Leonardo Manera, Marco marzocca, Luca medici (Checco Zalone), Flavio Oreglio, Franco Neri, Fiego Parassole, Alessandro Politi (Martin Scorsese), Rocco Tanica (Vano Fossati).
  • Ospiti: Luciano ligabue, Mago Silvan, Ivano fossati, Ernst Borgnine, Jovanotti.
Zelig Circus

Zelig OFF

 

  • Anno: 2007 in onda su Canale 5 il martedì in seconda serata dal 23/01/2007 al 10/04/2007 (12 puntate)
  • Genere: Spettacolo di Cabaret
  • Regia: Riccardo Recchia, Giuseppe Ioppolo per Mediaset e Roberto Bosatra per Bananas
  • Autori: Gino & Michele, Giancarlo Bozzo
  • Hanno condotto: Teresa Mannino e Federico Basso
  • Con: Eduardo, Gennaro e Rossella, Albertino, Ale e Franz, Alfredo Minutoli, Antonio e Michele, Bellani Stefano, Bruce Ketta. Ciciri e Tria Anna Rita,Carla e Francesca, Cinzia Marseglia, Claudia Penoni, Daniele Raco, Flavio Oreglio, Francesco Rizzuto, Franco Neri, Flavio Fuina, Giacobazzi, Giancarlo Barbara, Gianni Ciardo, Gigi e Ross, Giulia Ricciardi, Giorgio Verducci e Labati, Beppe e Antonio, Kalabrugovich, Le Barnos, Luca Elias, Luca Medici, Mammuth Fabio e Fabio, Manera Leo, Marco Marzocca, Marmugi Claudio, Andrea Midena e Herbert Pacton, Nando Varriale, Niba, Pablo Scarpelli, Paolo Migone, Pino Campagna, Nadia e AnnaMaria, Raul Cremona, Rino Ceronte e Francesca, Rubes e Taurino Antonello, Stefano Nosei, Steve Eleki (Istvan Varfi), Grimala, Pia e Taurino, Viglianese Sergio, Viviana Porro.

 

Camera Café è una sitcom italiana prodotta dal 2003 al 2017, trasmessa in prima visione dapprima da Italia 1 (dalla prima alla quinta stagione) e poi da Rai 2 (sesta stagione). La sitcom è basata sull’omonimo format originale francese Caméra Café. Il titolo della serie deriva da una paronomasia in lingua francese data dall’accostamento e fusione dei termini café (“caffè”) e caméra cachée (“telecamera nascosta”).

Camera Café

Scherzi A Parte

 

Dodicesima edizione per il programma di Fatma Ruffini, da quest’anno condotto dalle due ex Iene Luca e Paolo.

Scherzi a parte, nuova edizione che vede al timone Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu su Canale5. Il programma di Fatma Ruffini compie proprio quest’anno 20 anni – le edizioni però sono soltanto 12, non essendo andato in onda ogni anno – e questa volta, oltre al cambio di conduzione, sono state promesse delle grosse novità anche nella formula, sebbene il fulcro della trasmissione rimangano ovviamente gli scherzi.

Questa dodicesima edizione è stata definita un “Gran varietà degli scherzi“: ci saranno la diretta, l’orchestra, le ginnaste e tanti ospiti che non sono (ancora) caduti nella trappola degli scherzi. L’intenzione è insomma quella di fare uno show abbastanza “pomposo” e proprio per questo motivo abbiamo deciso di seguire insieme a voi il programma, per valutarne i cambiamenti e darne un giudizio.

 

Impara o migliora il tuo inglese grazie ad un metodo di apprendimento innovativo, semplice e divertente!

Tre minuti alla volta, più volte al giorno. Tante pillole veloci e immediate
in perfetta sinergia con un metodo di apprendimento rivoluzionario.
Il metodo Sloan, che ha già permesso a migliaia di persone di apprendere la lingua inglese divertendosi, e il metodo ‘Insieme si vince’ (‘Together is better’), basato sul più facile raggiungimento di un obiettivo qualora perseguito in una community di persone che interagiscono e lo condividono attraverso un gruppo Facebook dedicato. Un cocktail straordinario che permette a chiunque di imparare o migliorare la lingua inglese con una semplicità mai vista prima.

Segui questo link per riguardare tutte le pillole: Inglese Social

John Peter Sloan - Inglese Social

John Peter Sloan - Speak Now!

 

Il corso che insegna l’Inglese in modo rapido, semplice e divertente, con un metodo pensato proprio per gli italiani. Lo scopo è quello di permettere di apprendere la lingua in modo nuovo, facendo sì che già da subito il lettore sappia usare le frasi giuste in ogni situazione, lavorativa o di svago. Il corso è composto da dei simpatici sketches ideati e interpretati da Herbert Pacton con John Peter Sloan in cui in modo divertente vengono spiegati i concetti grammaticali più importanti e presentati i vocaboli e le espressioni più utili per comunicare in inglese.

Segui questo link per riguardare tutte le puntate: Speak Now!

 

Dopo il grande successo di SPEAKNOW!, Repubblica e L’Espresso presentano SPEAKNOW! Evolution un passo in più per approfondire la lingua inglese divertendosi con il metodo rivoluzionario di John Peter Sloan.

Nuovi sketches e nuove situazioni che affrontano i più disparati temi legati alla conoscenza dell’inglese.

Segui questo link per riguardare tutte le puntate: Speak Now! Evolution

John Peter Sloan - Speak Now! Evolution

John Peter Sloan - Speak Now! For work

 

Hai probelmi con l’inglese nel tuo lavoro? Stai cercando un lavoro a Londra per quest’estate? Sei un manager spesso in contatto con l’estero?
Questo è il corso che fa per te……
John Peter Sloan ritorna con il suo rivoluzionario metodo. 20 cofanetti per entrare e muoversi nel mondo del lavoro, in -Italia e all’estero.
Attraverso divertentissime storie John Peter Sloan ti aiuterà a districarti con l’inglese nel mondo del lavoro: come compilare un CV, come presentare una domanda di lavoro e sostenere un colloquio, come parlare al telefono e scrivere una e-mail. Ovviamente in inglese. E sempre col sorriso!
Uno strumento di consultazione agile ed essenziale utile anche a verificare i propri progressi grazie a divertenti esercizi. E in più, gli approfondimenti lessicali di Language focus e preziosi glossari.

Segui questo link per riguardare tutte le puntate: Speak Now! For Work

Impara l'Inglese con John Peter Sloan - Nozioni di base per lavorare e viaggiare

 

 

Un volume dedicato a chi vuole comunicare con gli inglesi veri. John ci spiega come scrivere lettere ed email di lavoro, come rispondere agli annunci e come parlare al telefono. E poi, a quanti desiderano mettersi in viaggio, John offre assistenza nei momenti più importanti: dall’arrivo in albergo all’ordinazione al ristorante, dalla stazione all’aeroporto.
L’audiocorso d’inglese di John Peter Sloan vi offre una novità  assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole “complesso dell’inglese” e dall’odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà  una passeggiata.
Segui questo link per ascoltare tutto il corso: Nozioni di base per lavorare e viaggiare
Impara l'Inglese con John Peter Sloan - Per principianti - Step 1

 

 

L’audiocorso d’inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole “complesso dell’inglese” e dall’odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata.
In questo volume dedicato a chi dell’inglese sa poco o niente, John ci svela alcuni trucchi per la pronuncia e per l’uso dei verbi “essere” e “avere”. Ci insegna poi una serie di vocaboli (articoli, aggettivi e sostantivi) con cui costruire le prime frasi, e ci spiega i pronomi e le preposizioni. Per concludere, ci guida attraverso i vocaboli della vita quotidiana. Good luck!
Segui questo link per ascoltare tutto il corso: Per principianti – Step 1
Impara l'Inglese con John Peter Sloan - Per principianti - Step 2

 

 

L’audiocorso d’inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole “complesso dell’inglese” e dall’odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata.
In questo volume dedicato a chi conosce le basi dell’inglese ma non sa esprimersi con sicurezza, John ci insegna a formulare con successo domande e risposte. Poi ci spiega i tempi verbali, in un divertente viaggio tra i giorni, i mesi e le stagioni. Impareremo anche le preposizioni di luogo e di tempo e l’uso di “if”. A seguire, alcuni verbi fondamentali, tra cui il prodigioso “to get”, di cui John ci rivelerà la relazione con “to take” e “to bring”. Per finire, un altro po’ di vocaboli, e possiamo dire di aver fatto davvero grandi progressi!
Segui questo link per ascoltare tutto il corso: Per principianti – Step 2
Impara l'Inglese con John Peter Sloan - Per principianti - Step 3

 

L’audiocorso d’inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole “complesso dell’inglese” e dall’odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata.
In inglese, come in qualsiasi lingua, i vocaboli usati più frequentemente hanno diversi usi e diverse sfumature di significato: per non sbagliare, facendo brutte figure, bisogna imparare come e quando adoperarli. Lo stesso vale per le apparentemente semplici ma insidiosissime preposizioni, ma ancora di più per quelle che John chiama “parole magiche” e per i verbi che descrivono stati d’animo, che indicano possesso e che descrivono i nostri modi di conoscere e pensare. La conversazione, anche per un principiante, comincia a farsi davvero interessante!
Segui questo link per ascoltare tutto il corso: Per principianti – Step 3
Impara l'Inglese con John Peter Sloan - Per principianti - Step 4

 

L’audiocorso d’inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole “complesso dell’inglese” e dall’odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata.
Si comincia a fare sul serio, ma niente paura! John ci guida con passo sicuro nel cuore della lingua inglese e delle sue particolarità. A cominciare dai più famosi e frequenti “Phrasal Verbs”: usati in combinazione con altre par ti del discorso, sono davvero necessari per farsi capire in una conversazione. La tappa successiva è la scoperta delle espressioni idiomatiche, quei modi di dire curiosi, buffi e talvolta apparentemente strampalati che, con due parole, riescono a esprimere più di un intero discorso… imparandoli, ci sentiremo persino un po’ inglesi!
Segui questo link per ascoltare tutto il corso: Per principianti – Step 4
Impara l'Inglese con John Peter Sloan - Per principianti - Step 5

 

L’audiocorso d’inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole “complesso dell’inglese” e dall’odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata.
Nel titolo “Per principianti Step 4”, abbiamo scoper to solo l’inizio di una lunga lista di modi di dire tipicamente British, che permettono in due parole di descrivere cose, persone e azioni in modo molto efficace. John ce ne propone altre, accompagnate da tanti esempi per poterle comprendere meglio e ne approfitta per continuare a insegnarci grammatica e nuovi vocaboli.
Segui questo link per ascoltare tutto il corso: Per principianti – Step 5
Impara l'Inglese con John Peter Sloan - Per principianti - Step 6

 

 

L’audiocorso d’inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole “complesso dell’inglese” e dall’odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. La prima parte di questo volume chiude il capitolo delle espressioni idiomatiche che abbiamo cominciato a imparare nei volumi Step 4 e Step 5 della serie per principianti. Ora potrete conversare con una marcia in più! Il secondo parte è dedicato a un fantastico test, preparato per noi da John, che riprende tutto quello che abbiamo studiato fino ad ora: preposizioni, verbi fondamentali, modi verbali e vocaboli. Un metodo infallibile per ripassare le lezioni di John. E alla fine ci darà anche un voto per valutare quanto abbiamo imparato.

Segui questo link per ascoltare tutto il corso: Per principianti – Step 6