Herbert Pacton

Actor / Speaker / Facilitator

Radio

Da parecchi anni Herbert Pacton produce e dirige un Programma Radiofonico per Radio Gwendalyn con la collaborazione di Federico Juan Rossi.

 

Seventeen Seconds è nato da una passione smisurata per il periodo che ha cavalcato la musica a tra la fine degli anni 70 e tutto il 1980. Questa passione ci ha portato a ricercare canzoni ed artisti che con il passare degli anni sono scomparsi nei meandri del tempo.

Durante la trasmissione oltre che proporre canzoni e gruppi conosciuti quali ad esempio: Depeche Mode, The Cure, Nick Cave, Joy Division, New Order, Siouxsie & the Banshees, Sisters Of Mercy, Spandau Ballet, Pet Shop Boys, Dead Can Dance, Einsturzende Neubauten, Killing Joke, Duran Duran, Neon, Liftifa, CCCP, OMD, etc…. cerchiamo di scoprire e scovare, appunto, artisti sia dalla vicina Inghilterra ed Europa ma anche recuperare le straordinarie sonorità d’oltre oceano mai arrivate qui in quegli anni ruggenti.

La spontaneità e la freschezza durante la conduzione non mancano affatto, Herbert e Federico tra una pezzo musicale e l’altro, accompagnano gli ascoltatori attraverso notizie improbabili recuperate da tutto il mondo e qui la differenza da altre trasmissioni che si occupano di musica Dark, New Wave… si fa sentire.

I conduttori in modo brillante e con un alto ritmo, improvvisano e fanno divertire gli ascoltatori trovando sempre la comicità in tutto quello che propongono, la complicità tra Herbert e Federico è tale da far divertire l’ascoltatore durante tutta la durata del programma senza mai cadere in luoghi comuni tantomeno in volgarità.

© 2020 Herbert Pacton

Theme by Anders Norén

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
LinkedIn